13/02/15: Anche tu ti illumini di meno?

 

 

Anche quest’anno abbiamo voluto tenere fede alla nostra abitudine di aderire alla campagna “M’illumino di meno”, l’iniziativa per il Risparmio Energetico, giunta alla 11^ edizione.

 

La manifestazione è stata lanciata ancora nel 2005 da Radio2 per commemorare il Protocollo di Kyoto, convenzione internazionale per far fronte ai cambianti climatici, in primis il surriscaldamento globale.

 

Dato il nostro personalissimo impegno che da anni portiamo avanti per ridurre i consumi nel nostro settore e facendo nostra la vivace evoluzione della legislazione che scoraggia i gas con GWP alti, non potevamo non essere in prima linea per tale ricorrenza. Nella giornata di venerdì 13 febbraio abbiamo infatti razionalizzato al massimo i consumi elettrici nelle nostri Sedi (spegnimento dell’illuminotecnica notturna, delle insegne e dei monitor interni destinati ai video aziendali; dipendenti che hanno lasciato a casa l’auto per venire al lavoro in bicicletta etc.).

 

Ci siamo uniti così ai molti altri: dal singolo cittadino ad istituzioni come il Campidoglio di Roma che si è spento in fascia serale o il MIT di Boston che ha fatto altrettanto,  fino allo Spazio, dove l’Astronauta Samantha Cristoforetti ha immortalato il Nostro Paese per l’occasione.