19-20/09/15: Chi sarà la più “veloce” a pigiare l’uva nella tina?

Sabato 19 e Domenica 20 Settembre ritorna, dopo 19 anni di oblio, la tradizionale Festa dell’Uva nella Frazione di San Eusebio a Bassano, arrivando così alla sua 15^ edizione.

 

Essendo la nostra missione quotidiana la corretta conservazione dei prodotti alimentari locali, siamo lieti -sponsorizzando fra gli altri- di favorire il ritorno di questa manifestazione enogastronomica, organizzata dalla Compagnia dei Canevaroli e patrocinata dalla Città di Bassano del Grappa.

 

Nello scenario della splendida Villa Angarano, il pomeriggio di Sabato si apre all’insegna della creatività con mostra fotografica e laboratori per i più piccoli e non- di ceramica locale e pittura e si chiude con la degustazione di vini e della cucina locale, fra balli sino a tarda notte.

 

Domenica Mattina è riservata al mercato di prodotti locali; nel pomeriggio ritornano in scena i giochi del passato: la Gara di Pigiatura dell’uva nelle tine con relativo trofeo ed il Gioco Romano della Pissotta, tombola dove al posto dei numeri vi sono raffigurazioni del mondo contadino.

 

E quindi riaprono le cucine e si brinda di nuovo!

 

Accorrete con noi a divertirvi: tutte le informazioni (anche se a piedi nudi volete partecipare alla gara femminile di pigiare l’uva!) sulla nostra pagina Facebook dove come sponsorizzatori abbiamo condiviso il programma della Festa Dell’ Uva San Eusebio.