27-30/11/15: Plausi dal Ministro dell’Agricoltura Etiope

 

A 2 ore di volo a nord di Dar Es Salaam (Tanzania), dalla Filiale di AtlasItalia srl – Consociata di Freddo& Co. attiva sui mercati esteri-, sorge Addis Abeba, capitale etiope, che dal 27 al 30 Novembre ha ospitato la 3^ edizione nazionale di Agro Food Fair.

 

Agro Food è l’imponente Fiera dedicata ai prodotti agro-alimentari e alle tecnologie per la loro raccolta, trasformazione e conservazione, che trova la sua naturale collocazione nella “fertile” Etiopia.

 

“Fertile” in senso letterale perché nel Paese si coltivano tutti i tipi di cereali, oltre a caffè, te e cotone ed è presente la più grande quantità di capi di bestiame d’Africa.
“Fertile” in senso economico perchè il Paese, in forza di molteplici accordi altri Stati, vanta una floridissima attività di commercio internazionale e si colloca fra i Paesi a più rapida crescita al mondo (dati di “The Economist”).

 

Potevamo forse mancare a questo appuntamento?

 

Dal nostro stand abbiamo descritto alle migliaia di visitatori tutti i nostri prodotti: dalla motocondensante all’impianto frigorifero di vasche di acqua gelida, dai panelli in poliuretano alle sale di lavorazione complete di canalizzazioni tessili e porte isolanti.

 

La stretta di mano e gli apprezzamenti di Tefera Deribew, Ministro dell’Agricoltura, sono ciò che ricorderemo di più.