17/04/15: Conferenza Stampa con Legambiente Veneto: la nostra Regione è la più green

 

Dei 17 Finalisti alla Premiazione di Legambiente, 3 sono Veneti: Noi, per la nostra Sezione NewCold; il Comune di Roncade (TV) per il progetto di illuminazione pubblica con gestione adattiva della luce ed Energyka Electrosystem Srl di Montebelluna (TV) per “Prometea”, il nuovo modulo fotovoltaico flessibile, produttivo ed ecologico.

 

Nell’ottica dello Sharing, messaggio lanciato al termine della Premiazione, noi 3 ci siamo subito attivati per fare “Rete”: Venerdì 17/04 si è tenuta presso il Comune di Roncade -che ringraziamo per la gentile disponibilità – una Conferenza Stampa in cui ciascuno di noi (per Roncade il Sindaco Pieranna Zottarelli e l’Assessore all’Ambiente Dott. Gilberto Daniel; per Energyka Electrosystem il Presidente Dott. Rolando Rostolis) ha esposto ai Giornalisti in Sala il proprio progetto, presentandone le specifiche peculiarità e soprattutto le potenzialità di sviluppo.

 

Alla “Tavola Rotonda” è intervenuto anche il Responsabile di Energia di Legambiente Veneto, Dott. Davide Sabbadin che nel plauso per le 3 innovazioni, ha ribadito con orgoglio come il Veneto sia la 1^ Regione per Green Economy: le Aziende Italiane che seguono questo modello di economia creano il 10% del P.I.L. Nazionale, esportano di più ed assumono di più.

 

Calando i dati nella nostra Realtà , la Sezione NewCold è stata infatti potenziata, a livello di Human Resources, con l’inserimento ad hoc di Ingegneri Energetici -oltre alla costituzione della E.S.Co. dedicata -per la continua sperimentazione di applicazioni di efficientamento energetico.

 

In questo nostro fare “Rete”, leggete qui sotto il comunicato stampa di LEGAMBIENTE VENETO!